La Provinciale 6, nel tratto tra Cassinasco e Bubbio, in località Albesani, chiusa il 19 marzo, riaprirà mercoledì 20 aprile, al traffico leggero (inferiore ai 35 quintali).
La strada che ripristina il collegamento tra Langa astigiana–Canelli e il Sud della Provincia resterà aperta dal 20 al 26 aprile, nel doppio senso di marcia, ma ancora per il solo traffico leggero.
Dal 27 aprile, quando riprenderanno i lavori di ripristino, il traffico ritornerà a senso unico alternato, con regolazione semaforica e così resterà fino al 31 maggio. Per il ripristino definitivo la Provincia ha chiesto alla Regione un intervento straordinario di 2 milioni di euro per lavori di somma urgenza e di 12 milioni di euro per interventi di sistemazione definitiva dei dissesti.
“Per la riapertura al traffico pesante – ha spiegato l’assessore provinciale ai lavori pubblici Pierfranco Ferraris – occorrerà che sia eseguito e collaudato l’intero intervento: si prevede che con condizioni climatiche idonee che consentano l’esecuzione dei lavori, ciò possa avvenire entro il prossimo 31 maggio”.