«Un augurio a tutti, in una Valle Belbo pulita e sana»

 «Un augurio a tutti, in una Valle Belbo Pulita e Sana». Questo è l’augurio di Giancarlo Scarrone, presidente dell’associazione Valle Belbo Pulita, che fa un bilancio abbastanza positivo sulla situazione del torrente Belbo:

«Carissimi iscritti, simpatizzanti e autorità territorialmente competenti, ci stiamo avvicinando alla fine di un altro anno con tutta la particolare attenzione e impegno al nostro torrente Belbo.
Pur essendoci ancora casi isolati di comportamenti immorali e irresponsabili, lo stato delle acque del nostro torrente Belbo in questi ultimi due anni è notevolmente migliorato.

Il problema dell’inquinamento delle sue acque, comunque, rimane. In particolare, sul suo principale immissario, il rio Tinella che, con la collaborazione dei sindaci della valle e con tutte le istituzioni locali provinciali e regionali, sia possibile affrontare e risolvere in un lasso di tempo ragionevole, ancor più per un territorio vocato a essere Patrimonio Unesco. Un augurio a tutti, in una Valle Belbo pulita e sana».