La stagione teatrale di Moncalvo giunge al termine

MONCALVO TEATROAnche quest’anno, Agar conclude la stagione teatrale di Arte e Tecnica a Moncalvo con lo spettacolo fuori abbonamento “Paralisi… ad aria condizionata”, sabato 16 aprile, al Teatro Civico, con Mario Li Santi e Silvana Nosenzo.

“Che fare – si è chiesto l’autore e regista Pellegrino Delfino – quando ci si trova rinchiusi per giorni in una camera d’albergo all’ottantesimo piano di un hotel di lusso con porta inapribile, facciata a vetri termici e senza che nessuno alla reception risponda alle telefonate?”

In questa situazione verranno a trovarsi un uomo e una donna, Mario Li Santi e Silvana Nosenzo, prigionieri e imprigionati, ostaggi di un ‘aria condizionata che, a capriccio di chissà quali forze oscure, eroga ora gelo siberiano ora caldo sahariano per infine quietarsi.

E’ urgente un’idea per riuscire a cavarsela prima che il cibo in scatola finisca e le forze di entrambi si riducano allo stremo.

Da qui il dipanarsi di mosse disorientanti, depistaggi continui che obbligheranno lo spettatore a rivedere continuamente le sue ipotesi interpretative fino al finale che non apparirà così prevedibile.

La proiezione di alcuni video di Christian Piechaczek propongono momenti suggestivi di danza di Laura Delfino, di cui ne è anche la coreografa, e sanciscono una collaborazione tra Agar e artisti di Essen (Germania). Le atmosfere particolari e, a tratti, oniriche vengono ben rese dalla scenografia di Ottavio Coffano e dagli effetti tecnici di Nino Perna, Alessandro Gallo e Francesco Renna.

Per prenotazioni telefoniche: Arte & Tecnica, tel. 0141/1761994, dalle ore 9 alle ore 13; il sabato mattina e tutti gli altri giorni anche 373/8695116, oppure via mail info@arte-e-tecnica.it..
La stagione è possibile grazie al contributo Regione Piemonte, Fondazione CRT e Fondazione CrAsti e comune di Moncalvo e con la sponsorizzazione della banca CrAsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *