“StraTonco – Per le vie di Gerardo”, corsa non competitiva

La prima edizione della “StraTonco – Per le vie di Gerardo”, corsa non competitiva ludico-motoria di circa 7 km aperta a tutti, si svolgerà domenica 17 maggio. L’iniziativa promossa dal Comune di Tonco è coordinata dal tonchese Giuseppe Inquartana cui è stata affidata l’organizzazione.

Ritrovo alle 8,30 con partenza alle 10 da piazza Vittorio Emanuele II. La giornata sarà un modo per far conoscere Tonco agli amanti della corsa e del camminare. L’itinerario si snoderà, infatti, per le vie del paese, lungo il fondovalle verso Alfiano Natta e lungo il crinale che passa dal maneggio “La Ciocca” e da località San Martino.

La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno di 39 aziende, quasi tutte tonchesi: liberi professionisti, aziende agricole, commerciali o industriale che con diverse modalità hanno voluto contribuire a questa iniziativa originale e nuova per il territorio.

L’iscrizione alla corsa costa 7 euro ed è comprensiva di t-shirt e borsa di prodotti locali garantiti ai primi 300 iscritti.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Pubblica Assistenza Tonco, Frinco e Alfiano Natta onlus per il “Progetto salute dott. Pietro Gaia”. Numerosi i premi in palio.

La pre-iscrizione è consigliabile e si effettuerà ad Asti presso l’agenzia di viaggi “Calliphora”, in via del Cavallino (qualsiasi giorno), oppure in piazza a Tonco ogni sabato mattina, dal 18 aprile in poi.

Sarà comunque possibile iscriversi anche il giorno stesso della corsa. Info: 0141.991044, stratonco@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *