Premiazione del concorso “Scrivere Fantasy 2016”

SEGNALIBRO PRIMOSi è tenuta sabato 30 aprile, nella libreria Il segnalibro di Canelli, la premiazione del concorso di scrittura “Scrivere Fantasy 2016”.
Al concorso hanno aderito adulti e ragazzi delle scuole medie ed elementari presentando un racconto a tema Fantasy scritto utilizzando il metodo di scrittura “Scrivere Fantasy” ideato, scritto e illustrato da Stefano Sibona e prodotto da Il segnalibro.

La giuria ha letto i numerosi racconti che sono pervenuti e ne ha selezionati 17.
Il primo classificato al concorso di scrittura Scrivere Fantasy, con il racconto “I due regni”, è stato Mattia Trinchero, alunno della classe 5° elementare della scuola “Umberto Bosca” di Canelli.

SEGNALIBRO SECONDASeconda classificata, con il racconto “La leggenda di Mesch”, Elisa Chiola, della classe 2° della scuola media “Carlo Gancia” di Canelli.
Elisa sta già scrivendo il seguito del suo racconto. Terzo, con il racconto “Il magico mondo di Nick”, Nicolò Briata, alunno della classe 4° elementare della scuola “Umberto Bosca” di Canelli.

Nicolò ha scritto usando il metodo di Scrivere fantasy – Le Carte – in modo esemplare e inserendo, in più, le carte nel testo come protagoniste.

SEGNALIBRO TERZOSEGNALIBRO TERZO PARITerza pari merito, con il racconto “L’isola del libro
magico”, Monica Brunettini. Gli altri selezionati sono stati: Anna Bruno Antonello, Matteo Vaccaneo, Daniela Bussolino, Christian Durio, Francesca Scaglione, Chiara Gigliotti, Davide Bertonasco, Gabriele Boffa, Blagoj Zlatanovski, Giulia Gallo, Sara Giaminardi, Ivan Ghiga, Flavio Kebej, Paola Romano, Veronica Spasevska, Luca Teofilo, Martina Scagliola ed Emma Pelazzo.

Nel corso della cerimonia di premiazione gli autori hanno visto realizzato un sogno, tutti i racconti selezionati sono stati raccolti in un bel volume brossurato di 176 pagine, dal titolo “Scrivere Fantasy 2016”, editato da Il segnalibro di Canelli.
Visto l’interesse e la partecipazione al progetto, il concorso è stato rinnovato per il prossimo anno, per avere ulteriori informazioni rivolgersi a Il segnalibro di Canelli, c.so libertà 30, telefono 0141822178.
Il metodo “Scrivere Fantasy” e il libro “Scrivere Fantasy 2016” sono in vendita nella libreria Il Segnalibro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *