>> Partono il 17 gennaio gli esami di lingua italiana per stranieri

In Provincia di Asti, inizieranno lunedì 17 gennaio gli esami di lingua italiana per gli stranieri che intendono richiedere il permesso di soggiorno di lungo periodo, come stabilito dal protocollo d’intesa siglato il 7 dicembre scorso dal prefetto Paola Picciafuochi e dal dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, a seguito delle riunioni del Consiglio territoriale per l’immigrazione.  

I primi 10 cittadini extracomunitari ammessi al test sosterranno la prova nella prima sessione del calendario programmata il 17 gennaio.

Gli esami si svolgeranno con scadenze regolari che la Prefettura comunicherà agli interessati sia tramite il CTP di Asti che quello di Canelli.
Pertanto tutti coloro che fossero interessati potranno chiedere informazioni al Centro di Canelli, o frequentare  i corsi di lingua italiana di Livello A2 richiesto per il superamento dell’esame.

Saranno organizzati, inoltre, incontri di preformazione allo svolgimento dei test e di informazione sulle modalità di presentazione domande e di svolgimento della procedura.