Musical su San Francesco organizzato dalle parrocchie di Canelli

Approda a Canelli, sabato 25 ottobre, ore 20.45, al Teatro Balbo, uno degli spettacoli più seguiti nella storia dei musical italiani Forza venite gente”, ideato da Michele Paulicelli nel 1981. Racconta la storia di San Francesco con una prospettiva originale: quella del padre, Pietro di Bernardone, e di una povera matta, Cenciosa. Uno spettacolo sempre nuovo e attuale, coloratissimo, scatenato, ricco di musiche indimenticabili, poesia, freschezza e semplicità, adatto a tutte le età, ai credenti e ai non credenti.

Forza venite gente, nei primi 20 anni di repliche ufficiali, ha totalizzato più di due milioni in giro per Italia ed all’estero. L’Opera è interpretata dalla Compagnia dell’Oratorio San Francesco di Sales di Torino. Il gruppo è composto da 60 persone tra musicisti, coristi, ballerini e attori. Bambini, giovani e adulti lavorano insieme a rappresentare la “perfetta letizia” francescana.
Organizzatori della serata, le parrocchie di Canelli, da un’idea dell’Azione Cattolica.

Spettacolo ricchissimo soprattutto di fantasia, esibisce presenze magiche e simboliche come la Luna, il Sole, il Lupo, gli Uccelli e perfino Sorella Morte che raccontano la vita del Santo di Assisi. Tutti i protagonisti danzano e cantano ad eccezione di Pietro Bernardone, padre di Francesco e della Cenciosa, la matta d’Assisi, impertinente e loquace popolana.
Il costo del singolo biglietto è di 6 euro, gratuito per i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia.
Info e biglietti: parrocchie di Canelli (S. Cuore: Marco C. 393 2963065; San Leonardo: Katia A. 347 4269049; San Tommaso: Paola M. 329 7775901); ‘Anna profumi’, ‘Il Segnalibro’, il bar del Centro San Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *