Muore seminarista cairese in un incidente a Cantalupo

ZANIRATOMartedì mattina 7 gennaio, nei pressi di Cantalupo è stato coinvolto in un incidente mortale Marco Zanirato, seminarista della diocesi di Acqui. Si stava recando con la sua Fiat Punto alla stazione di Alessandria per prelevare un compagno quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo all’altezza di Cantalupo, allo svincolo per la strada provinciale 181. L’auto del giovane avrebbe invaso la corsia opposta, dove prima avrebbe urtato una Mercedes, riuscendo però a schivarla, pochi secondi dopo lo schianto contro una Bmw.Il giovane è morto sul colpo.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul posto, che però non hanno potuto far altro che constatare il decesso.  Il conducente della Bmw è invece rimasto illeso. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono ora affidate alla Polizia Provinciale piemontese.

Classe 1990, stava affrontando gli studi in preparazione al sacerdozio presso il seminario interdiocesano di Valmadonna. Originario di Cairo Montenotte, era appassionato di internet: solo qualche settimana fa aveva completato il rinnovamento del sito del seminario, di cui era molto orgoglioso. Al terzo anno di teologia, sempre sorridente e affidabile, prestava la sua collaborazione pastorale presso le parrocchie di Orsara e Rivalta Bormida. 

Venerdì 10 gennaio, alle ore 20.00, nella Parrocchia di Cairo, si svolgerà la Veglia funebre e sabato 11 gennaio, alle ore 10.30, saranno celebrati i funerali.