Si svolgerà domenica 3 maggio la seconda edizione di “Pedalanghe”, gara di mountain–bike organizzata dall’Asd “Dynamic–center”, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Cossano Belbo. La prova sarà valida come gara del Circuito “gran tour Piemonte e Liguria”, aperta ai tesserati Fci ed enti della Consulta, per le categorie agonistiche, amatoriali e giovanili (esordienti e allievi) di cross–country.
Il percorso, che sarà di 30 chilometri, con un dislivello di 1.100 metri, per gli over 18, 15 chilometri e 550 metri di dislivello per gli under 18, si snoderà lungo antichi sentieri, strade sterrate e carrarecce, boschi e vigneti di Moscato. Paesaggi mozzafiato, dichiarati dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, che accoglieranno atleti e spettatori provenienti da tutto il Piemonte e la Liguria.
Il ritrovo è fissato per le 7.30 in piazza del municipio a Cossano Belbo con partenza alle 10. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria e numerosi altri premi a sorteggio. All’interno della manifestazione è anche prevista una pedalata enogastronomica con partenza in gruppo alle 10.30. Per informazioni e iscrizioni: www.dynamic-center.it/pedalanghe o 320–18.14.142.