>> Mafia e antimafia: incontro con il Procuratore Gian Carlo Caselli ad Acqui

“Costituzione, etica, giustizia nel ricordo di Antonino e Stefano Saetta” è il titolo dell’incontro che il dott. Gian Carlo Caselli, Procuratore capo della Repubblica di Torino, terrà, domenica 7 novembre, alle ore 18,00, ad Acqui Terme al Movicentro (adiacente alla stazione ferroviaria), nell’ambito di “150 anni di mafie e antimafia. In viaggio per riflettere sul ruolo delle mafie nella definizione della nostra Italia. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, organizzato da Carovana di Libera Piemonte. L’incontro si propone un confronto con operatori locali dell’imprenditoria sociale e del terziario.

L’iniziativa è organizzata da: Partecipazione Civica di Alessandria, CittadinanzAttiva, Agesci, Associazione Rurale Italiana, Centro Studi di Filosofia della Politica “Galliano” di Acqui Terme, Sezione “Mancini” di Acqui Terme, ACI di Acqui, EquAzione, con il patrocinio di Provincia di Alessandria, Comune di Acqui Terme, Comune di Boscomarengo.

Dal 22 ottobre al 22 novembre, interverranno sul tema della mafia: Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, Pino Masciari, Davide Mattiello, Gian Carlo Caselli, Antonio Ingrola, Rosario Crocetta, Giulio Cavalli, Roberto Scarpinato.

,