>> L’ospedale di Acqui Terme sarà intitolato a mons. Giovanni Galliano?

Ad Acqui Terme, lunedì 19 luglio,  è sorta l’Associazione onlus ‘Monsignor Giovanni Galliano”,  con sede presso la Caritas diocesana di via Caccia Moncalvo, 4.

Scopo dell’associazione è quello di rendere un doveroso tributo all’intelligente, costante opera svolta a favore della diocesi e della città di Acqui da Monsignor Galliano,  parroco della Cattedrale di Nostra Signora Assunta per 51 anni, grande comunicatore e scrittore, morto nel febbraio 2009.

Primo impegno della nuova associazione è stato di indire una sottoscrizione per proporre la dedica dell’ospedale civile  di Acqui Terme a Monsignor Giovanni Galliano, “sacerdote integerrimo, stimato e amato per le sue qualità umane e  spirituali”.

A “Monsignore”, recentemente, il Comune aveva già dedicato la piazzetta antistante la chiesetta di Sant’Antonio, a lui tanto cara e a cui aveva dedicato tutte le sue cure.

Presso le numerose associazioni e i bar cittadini, sarà possibile sottoscrivere la richiesta  di intitolare l’ospedale a mons. Giovanni Galliano.

,