Lions Club Nizza-Canelli: il miracolo di twitter nella divulgazione della figura di Cesare Pavese

Serata conviviale, martedì 4 giugno, al ristorante ‘C’era una volta’, in regione Serra Masio di Canelli, del Lions Club Nizza Monferrato–Canelli (dott. Carlo Vicarioli, presidente), durante la quale  il professor Pier Luigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese, ha brillantemente trattato della “Tradizione ed innovazione nella divulgazione culturale della figura di Cesare Pavese”.

In particolare, l’oratore ha rimarcato l’importanza della nuova comunicazione, “tanto è vero che su Twitter, la figura di Cesare Pavese ha offerto la possibilità di raggiungere 3.500.000 utenti”. Un risultato inaspettato anche per i suoi due collaboratori, Paolo Costa (docente universitario a Pavia) e Massau Bogdan (blogger di Torino).

A seguito del successo dell’iniziativa l’Einaudi editore ha deciso di scontare  del 30% il prezzo in libreria del  volume  ‘Dialoghi di Leuco’.

All’incontro ha partecipato il Leo Club Nizza Monferrato – Canelli con la presidente Cristina Castagneto, e gli altri ospiti Andrea Romano, Myriame Bertola, Maria Cristina Zuccarino.

Nella foto, il dott. Carlo Vicarioli consegna a Pier Luigi Vaccaneo il volume del  “50° anniversario del Lions Club Nizza Monferrato – Canelli”.