Con la Lilt: prevenzione e corretti stili di vita

In sintonia con la campagna nazionale, la delegazione canellese della Lilt di Asti propone a marzo attività finalizzate a promuovere l’importanza di corretti stili di vita come arma contro i tumori, della prevenzione e di una sana alimentazione.

Nelle scuole dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Canelli e di Castelnuovo Calcea, sabato 19 marzo, “I colori della salute nel piatto”, una giornata dedicata alla sana alimentazione, i più piccoli proporranno ricette colorate agli adulti.

Sempre sabato 19 marzo la Lilt delegazione di Canelli sarà a Nizza Monferrato per una serata musicale dal vivo nel Foro Boario, alle ore 21, in favore della Lilt.
“Underway” è la cover band, gruppo di recente formazione con musicisti di lunga esperienza, che aprirà la serata. Musica esclusivamente dal vivo, con sonorità rock e pop con brani di grandi gruppi: dagli U2 agli Eagles, Oasis, Zucchero, PFM e tanti altri. 

Un veloce cambio di scena per lasciare posto alla band “Fuoriorario” con brani dei Beatles, degli Abba fino ai classici dance degli anni 80. L’ingresso è a offerta.
La Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori promuove, dal 13 al 21 marzo 2016 la XV Edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.

Lo slogan della campagna è “La mia ricetta della salute? La prevenzione!”. l’obiettivo è informare e sensibilizzare la popolazione, in particolare i giovani, sul tema della prevenzione, che rappresenta l’arma vincente contro i tumori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *