>> La gestione dell’acqua, in cantina

All’Enoteca Regionale di Canelli, martedì 2 marzo, alle ore 15,30, OICCE, in collaborazione con Acque Potabili SpA, terrà l’interessantissimo seminario su ‘La gestione dell’acqua’.

Interverranno: Piero Augusto Cassinelli (responsabile attività operative Acque Potabili S.p.A); Rita Binetti (responsabile qualità acqua Acque Potabili S.p.A); Enea Cavallo (settore Assetto e Tutela del Territorio – Comune di Canelli).

L’acqua che viene usata in cantina, negli impianti, per i coadiuvanti, per l’igiene e la pulizia non è soltanto un dono dell’ambiente.

Per poter utilizzare l’acqua disponibile in natura, infatti, è necessario predisporre e mantenere in efficienza un complesso sistema che comprende il prelievo, il trattamento, l’impiego, la depurazione e infine la restituzione dell’acqua all’ambiente naturale.

L’obiettivo del corso è di fornire una migliore conoscenza sul ciclo dell’acqua, sia in azienda sia a livello generale.

Si presenteranno i cambiamenti delle normative, i nuovi aspetti tecnici collegati all’uso di acqua potabile nelle aziende alimentari ed i metodi per evitare rischi di tipo sanitario, ma anche le prospettive di risparmio e le problematiche collegate alle acque reflue di cantina.

, ,