La “G. Gerbi” prima dell’Alta Italia per il tesseramento 2012

La consegna del premio Tesseramento al consigliere provinciale Unvs di Asti, Alessandro Monti. Da sinistra, il presidente astigiano Paolo Cavaglià, il presidente nazionale Paolo Bertoni, Alessandro Monti ed il presidente regionale del Piemonte, Andrea Desana.

La consegna del premio Tesseramento al consigliere provinciale Unvs di Asti, Alessandro Monti.

La sezione astigiana “G. Gerbi” dell’Unione Veterani Sportivi si è confermata la migliore dell’Alta Italia per capacità di coinvolgere i “senatori” dello sport del territorio. Lo ha sancito l’Assemblea Nazionale elettiva dell’Unvs svoltasi nei giorni scorsi a Cecina ed a cui hanno partecipato il presidente della sezione astigiana, Paolo Cavaglià ed il consigliere Alessandro Monti.

Alla guida dell’Unione è stato confermato il presidente uscente, il toscano Paolo Bertoni (che nel suo discorso di insediamento ha lanciato un appello all’unità di tutte le sezioni per la valorizzazione dell’Unvs e per il contributo di esperienza e di saggezza che i “veterani” possono dare allo sviluppo della pratica sportiva nel nostro paese), mentre il Piemonte è rappresentato nel consiglio nazionale da Gianfranco Vergnano, già presidente della sezione di Bra.

Nel corso dell’assemblea il consigliere astigiano Alessandro Monti è stato premiato per aver contribuito in modo significativo all’ingresso nell’Unione di ben 38 nuovi soci durante il 2012. Il premio nazionale “Edoardo Mangiarotti”, per cui aveva ricevuto alcune nominations anche la nuotatrice astigiana Alice Franco, è stato assegnato al campione olimpico di fioretto a Londra 2012, Andrea Baldini.

,