Andrà in onda sabato 15 marzo alle ore 12, nella rubrica “Il mercato del sabato”, condotta da Beppe Bigazzi ed Antonella Clerici, nell’ambito della “Prova del Cuoco”, la registrazione della trasmissione effettuata mercoledì 12 marzo. A difendere i colori del Piemonte enogastronomico, Gianni e Mina del ristorante “La Casa nel Bosco” di Cassinasco che presentano il piatto “Tajarin con i porri di Cervere, salsiccia di Bra e robiola di Roccaverano”.
Bigazzi presenta il ricco tavolo dei prodotti piemontesi “Tajarin, i porri di Cervere, salsiccia di Bra, il barbabuc o scorzobianca, farina ‘antichi sapori’ di Marino, filetto baciato di Ponzone, un Langa cotto, robiole di Roccaverano dop, nocciole di Langa, brut e bon, torta di nocciole, torrone,Stisse (biscottini di Canelli da accompagnarsi allo zabajone di moscato), grissini artigianali all’acqua, castagne bianche di Cortemilia, torta di castagne, passito di Loazzolo, Asti spumante.
Bigazzi in diretta ha tagliato anche un filetto baciato di Ponzone illustrandone le caratteristiche e dilungandosi sul procedimento di preparazione.
“Spero che il territorio sia stato degnamente risaltato” è il commento di Gianni e Mina titolari del ristorante “La Casa nel Bosco”.