“Due carri e una carretta” ovvero Carnevale in parrocchia, domenica 2 marzo, a Santa Chiara di Canelli. Un momento, un posto, senza età, dove nonni, genitori, ragazzi, piccoli hanno vissuto spensierati.
Due trattori, allestiti per l’occasione, hanno accompagnato l’allegra compagnia del rumoroso corteo per le vie cittadine per approdare all’isola pedonale di piazza Cavour, festeggiare ancora e ritornare nel cortile della parrocchia del sacro Cuore per presenziare alla sfilata delle mascherine.
Ed è solo nel posto delle meraviglie, nel bel mezzo del Monferrato, la sfilata è stata vinta da un bimbo che rappresentava il mare; al secondo posto, in piena campagna antitabagismo, uno zippo vivente, formato extra – large; al terzo posto, nella sua semplicità, una graziosa bimba vestita da pecorella.
Divertimento, applausi, musiche, grida, banchetti colmi di dolci, questo il Carnevale!
Dietro questa festa di colori, di musica e giochi c’è stato un impegno generoso ed entusiastico di genitori, catechiste, ragazzi e giovani.
E la carriola? Anch’essa ha vissuto il suo momento di gloria, orgogliosa di portare a spasso il piccolo Nicolò, composto e compreso nel suo costume da Gianduja! La giornata di sole ha impreziosito anche la classica e mitica Raviolata carnevalesca. Un successone! La bon
tà del cibo, l’accoglienza del Gruppo, mascherato in modo perfetto, la soddisfazione dei numerosi partecipanti e la gioia dei premiati dalla lotteria, allestita con gusto.