Torna uno degli appuntamenti che aprono ufficialmente la rincorsa alla rievocazione storica di giugno. Domenica 10 maggio si corre “Sulle strade dell’Assedio”, ventesima edizione di un happening a metà tra competizione e camminata.
La gara, che da alcuni anni vanta oltre trecento partecipanti in arrivo da Piemonte, Liguria e lombardia, si snoda su percorso di 8,5 chilometri di lunghezza sui camminamenti, i sentieri e la Sternia che saranno calpestati, il 20 e 21 giugno prossimi, dai militari del Duca Carlo Emanuele I di Savoia.
La manifestazione è organizzata dagli Amici del Podismo di Canelli e dalla G.S.D. Brancaleone di Asti con il patrocinio del Comune di Canelli valida per il campionato provinciale e inserita quale decima prova di “Corripiemonte 2015”. Il ritrovo è fissato in piazza Gancia alle 8,30: la partenza, segnalata da due possenti colpi di cannone, sarà data alle 9,30. Iscrizioni nella sezione dedicata on line, su ssigma@fidalpiemonte.it e la mattina della gara sino alle ore 9 pagando una tassa di gara pari a 10 euro. Vige regolamento Fidal. E’ assicurata assistenza medica . Costo iscrizione, 7 euro.
Premi. A tutti gli iscritti una bottiglia di vino del produttore Piercarlo Merlino (www.merlinopiercarlo.com). Ai vincitori assoluti delle categoria uomini e donne: primo classificato buono di 80 euro e un magnum di vino, secondo classificato buono 60 euro e magnum vino; terzo posto buono da 50 euro e magnum vino. Primi anche alle società: alla prima classificata una damigiana di vino.. Info: 0141.831881 oppure 3477656779, mail fabioamandola@libero.it.