Corsa podistica “Sulle strade dell’Assedio”, domenica 10 maggio

SULLE STRADE ASSEDIO 3Torna uno degli appuntamenti che aprono ufficialmente la rincorsa alla rievocazione storica di giugno. Domenica 10 maggio si corre “Sulle strade dell’Assedio”, ventesima edizione di un happening a metà tra competizione e camminata.

La gara, che da alcuni anni vanta oltre trecento partecipanti in arrivo da Piemonte, Liguria e lombardia, si snoda su percorso di 8,5 chilometri di lunghezza sui camminamenti, i sentieri e la Sternia che saranno calpestati, il 20 e 21 giugno prossimi, dai militari del Duca Carlo Emanuele I di Savoia.

La manifestazione è organizzata dagli Amici del Podismo di Canelli  e dalla G.S.D. Brancaleone di Asti con il patrocinio del Comune di Canelli valida per il campionato provinciale e inserita quale decima prova di “Corripiemonte 2015”. Il ritrovo è fissato in piazza Gancia alle 8,30: la partenza, segnalata da due possenti colpi di cannone, sarà data alle 9,30. Iscrizioni nella sezione dedicata on line, su ssigma@fidalpiemonte.it e la mattina della gara sino alle ore 9 pagando una tassa di gara pari a 10 euro. Vige regolamento Fidal. E’ assicurata assistenza medica . Costo iscrizione, 7 euro.

Premi. A tutti gli iscritti una bottiglia  di vino del produttore Piercarlo Merlino (www.merlinopiercarlo.com). Ai vincitori assoluti delle categoria uomini e donne: primo classificato buono di 80 euro e un magnum di vino, secondo classificato buono 60 euro e magnum vino; terzo posto buono da 50 euro e magnum vino. Primi anche alle società: alla prima classificata una damigiana di vino.. Info: 0141.831881 oppure 3477656779, mail fabioamandola@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *