Convegno su volontariato, crisi economica e solidarietà

“Volontariato e crisi economica, l’imperativo etico della solidarietà”, è il titolo del convegno annuale promosso dall’associazione Biotica & Persona con il patrocinio di varie istituzioni e associazioni culturali in programma, sabato 18 ottobre dalle 9, all’università degli studi di Asti,  in piazza De Andrè.

I lavori verranno introdotti da Tiziana Stobbione, responsabile dell’associazione culturale per l’etica e la bioetica; i successivi interventi previsti, suddivisi in due sessione, saranno di Enrico Larghero, Arnaldo Pancrazzi e di Donatella Ciaceri che modererà la tavola rotonda delle 10,45 incentrata sul tema della giornata. Gli interventi previsti sono di Livio Carmino (medico), Mariangela Musso (infermiera), Giuseppe Amico (presidente della Caritas astigiana), Arnaldo Pancrazzi (docente).

Alle 12,30 il dibattito e le conclusioni del Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale. Il convegno, secondo le intenzioni degli organizzatori, vuole fornire competenze di etica e bioetica connesse alle tematiche del volontariato avviando una specifica riflessione sui modelli da adottare per fornire una assistenza completa alla persona. 

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *