La top model Elisa D’Ospina nei panni della Contessa di Castiglione

elisaasDomenica 27 luglio a Castiglione Tinella si svolgerà l’undicesima edizione del “Virginia Day” dedicata al personaggio storico del paese, Virginia Oldoini Verasis Asinari meglio nota come la Contessa di Castiglione. Il programma della manifestazione che ha la direzione artistica di Lorella Morando, prevede alle ore 16.30 l’apertura della mostra fotografica “La Contessa di Castiglione – una sensuale traccia femminile verso l’unità d’Italia” nel cortiletto di Palazzo Monferrato, in centro storico. L’esposizione offre un percorso cronologico attraverso il quale si possono ammirare le più belle immagini di Virginia, estrapolate da un vastissimo repertorio fotografico che lei stessa utilizzò ampiamente per immortalare la sua bellezza e promuovere la propria immagine. 

la_contessa_di_castiglioneNello stesso luogo alle ore 17.30 si svolgerà l’intervista-dibatto dal titolo “I canoni della bellezza femminile ieri, oggi, domani” con la presentazione del libro di Elisa D’Ospina “Una vita tutta curve – una top model fuori misura”. La nota indossatrice è infatti la guest star di questa edizione: oggi è una delle Top Model più richieste a livello internazionale nel settore del conformato e partecipa regolarmente come opinionista a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche nazionali. Laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia, fa combaciare la sua passione per le passerelle con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. Da tempo denuncia con forza il proliferare nel web di siti e blog pro anoressia e pro bulimia. Nel 2009 è stata nominata dal Ministero della Salute testimonial per “La tre giorni della salute”. Ha anche condotto programmi sulle reti Rai, Mediaset e Sky, è blogger per “Il Fatto Quotidiano” ed ha una personale rubrica su “Vogue.it” di cui è Web Editor e su “Leonardo.it”. Inoltre è consulente fashion e social media per numerosi brand.

Alle ore 19, in collaborazione con i ristoratori del luogo, viene proposto l’“Invito a Corte”: apericena con degustazioni di alcune specialità della tradizione gastronomica piemontese e i vini dei produttori castiglionesi. La parentesi “mangereccia” preannuncia lo spettacolo “By Virginia” previsto dalle ore 21 a Villa Fogliati. La sfilata di moda avrà ovviamente come madrina la Top Model Elisa D’Ospina che interverrà con i suoi consigli pratici per la bellezza “curvy” per valorizzare le linee morbide e i punti di forza di chi veste taglie comode, dimostrando con un tutorial dal vivo gli outfit giusti. Seguiranno alcune uscite in passerella di abbigliamento in taglie comode e altro ancora con la tradizionale conduzione di Fabio Gallina.

Info: Tel. 328.9147446 – 333.6385035.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *