Nel 20° degli Amici Cari, concerto strumentale nella Residenza di San Salvatore

la-pergamena-di-marlaenaPer ricordare il 20° di costituzione degli Amici Ca.Ri. di Asti un gradito dono è pervenuto all’Associazione dal M° Marlaena Kessick.

L’Ente Concerti Castello di Belveglio venerdì 4 novembre, alle ore 15, ha organizzato, nella Casa di Riposo “Madonna del Pozzo” di San Salvatore Monferrato, (Al), una delle Case dell’ODA mensilmente visitate dai volontari astigiani, un concerto strumentale.

Ad esibirsi con l’arpa sarà l’astigiano Leonardo Zaccarelli, giovanissimo talento, nato il 26 dicembre 2003, che ha iniziato il suo corso di studi musicali nel 2009 e a partire dall’ottobre 2010 è entrato a far parte della classe di arpa della prof.ssa Fernanda Saravalli, presso l’Istitituto di Musica “G. Verdi” di Asti. Ha inoltre frequentato diversi Campus Musicali nei periodi estivi, quali San Marco di Castellabate (Sa), Pradleves (Cn), Milo (Ct).

Ha partecipato a concorsi di esecuzione musicale ottenendo eccellenti risultati. Tra gli altri il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Asti” nel febbraio 2014 (1°posto), il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Alice Bel Colle” nel luglio 2011 e 2012 (1°posto) e Il Concorso “Note e Sipari del Monferrato” nel novembre 2011.

Zaccarelli si è esibito inoltre in varie manifestazioni tra le quali, il Concerto “Classical Kids”, organizzato dagli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, a Milano nell’aprile 2013 e a giugno dello stesso anno ha preso parte alla Rassegna “Musica e (è) Gioventù”,  diretta dalla prof.ssa Marlaena Kessick che ha accompagnato, nel maggio 2014, durante il concerto dedicato al ricordo di Davide Lajolo sulle colline di Vinchio d’Asti.

Nella Residenza di San Salvatore proporrà musiche classiche e da film di Salzedo, Glinka, Andres, Jamet, De Curtis, Mancini e Rota. Coordinerà il pomeriggio il Presidente degli Amici Ca.Ri. prof.ssa Patrizia Porcellana presente con i suoi volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *