Campus estivo di lingua e cultura cinese

Campus Cinese CanelliApro Formazione di Canelli organizza nelle ultime due settimane di giugno un campus estivo di lingua e cultura cinese dedicato ad adolescenti delle scuole medie e dei primi anni degli istituti superiori.
“Nel sistema scolastico e universitario europeo stiamo assistendo ad un fortissimo incremento nello studio del cinese, soprattutto in Francia, in Germania, in Spagna, ma anche in Portogallo e in Polonia.

A livello universitario il cinese sta diventando la lingua veicolo della cultura, della scienza e dell’impresa, dice il direttore di Apro Canelli dott. Ivan Patti. Per questo è importante iniziare già in età adolescenziale: far acquisire ai ragazzi un primo avvicinamento agli ideogrammi cinesi, che porterà in seguito ad un approfondimento. Noi proponiamo un corso stimolante e innovativo nei contenuti e nei metodi : alle lezioni frontali saranno affiancati rinforzi e giochi per rendere vivo ed efficace l’apprendimento”.
Il corso si terrà a Canelli e coinvolgerà i ragazzi delle scuole medie e dei primi anni delle scuole superiori per 3 mattine alla settimana.

Il percorso è realizzato dalla docente dott.ssa Sabrina Dalmazzo, specializzata all’Università BLCU di lingua e cultura cinese di Pechino; le metodologie di apprendimento sono curate dalla dott.ssa Simona Broccardo specializzata all’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Info: Apro Formazione, via Dei Prati 16 Canelli – tel. 0141832276.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *