10^ camminata enogastronomica di Castelnuovo Belbo

Sono previste circa 500 adesioni alla 10^ edizione della camminata enogastronomica, non competitiva di 16 Km (andata, sosta e ritorno), organizzata, domenica 31 maggio, dal Comune di Castelnuovo Belbo, patrocinata da Legambiente nella giornata della piccola grande Italia. 

Ritrovo partecipanti ore 9.30 , a Castelnuovo Belbo, di fronte C.R. Asti per l’iscrizione. Partenza ore 10. Lungo il percorso si giunge alla prima sosta sulla collina denominata “Carlson” ove vi è un cippo ricordo del pilota americano che nella seconda guerra mondiale ha perso la vita nello schianto in soccorso ai partigiani. Continuando sulle “cabiogne” tra i vigneti in regione Crivelletto si arriva alla seconda tappa presso pub Gran Canyon Country Pub.

Attraversando le colline si giunge alla terza tappa presso l’Azienda agricola Migliara & Garbero. Quarta tappa presso 23 Quarter Horses (cascina Zucca) ove si sosterà a tavola per rilassarsi dopo una lunga camminata. Nel pomeriggio si potrà visitare le scuderie e assistere al torneo “Classic 23″

2° Concorso fotografico “Scatto tra i vigneti“
Durante la camminata si potranno scattare fotografie e inviarne al massimo 3 per partecipante a: eventicastelnuovobelbo@gmail.com
Una giuria tecnica visionerà le foto e premierà le prime 3 classificate con una gigantografia da parte dello tudio fotografico il grandangolo – Nizza Monferrato.
Le migliori foto saranno esposte e premiate durante la festa della vendemmia del 12 settembre.

Iscrizione: 10 euro – Bambini sino a 10 anni: gratis – Ammessi cani al guinzaglio.

Info: tel. 0141799155 – 3473805200 – eventicastelnuovobelbo@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *