Domenica 18 maggio, a Castelnuovo Belbo, si svolgerà per gli amanti dell’aria aperta, una camminata enogastronomica attraverso un bel percorso panoramico in mezzo alla natura.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato, per le iscrizioni, alle ore 09.30, di fronte alla sede locale della C.R. Asti. Lungo il percorso si comincia con un’energizzante colazione che accoglie i partecipanti alla prima tappa.
Si prosegue su una salita tra boschi e vigneti che porterà su una collina panoramica ove si trova un vecchio casotto, ristrutturato tra i vigneti, per una rilassante sosta rallegrata dalla compagnia di musicisti locali e per il secondo ristoro. Continuando sulle “cabiogne” tra i vigneti in regione Borghi si arriva alla terza tappa con uno stuzzicante aperitivo.
Alla quarta tappa, i profumi e gli aromi aleggiano sulle tavole imbandite all’aperto nel centro sportivo, dove i ravioli alla Castelnovese preparati dalla Proloco e i vini locali saranno i protagonisti del pranzo che si concluderà con gli amaretti locali accompagnati da un fresco Moscato d’Asti.
1° concorso fotografico “Scatto tra i vigneti“ – Durante la camminata effettuare fotografie e inviare al massimo 3 foto per partecipante a eventicastelnuovobelbo@gmail.com
Una giuria tecnica visionerà le foto e premierà le prime 3 classificate.
In premio ai primi tre classificati la propria foto stampata in formato grande dallo studio fotografico il Grandangolo di Nizza Monferrato.
Le migliori foto saranno esposte durante la festa di San Rocco dal 1 al 4 agosto.
Adulti: 10,00 euro
Bambini sino a 10 anni: gratis
Graditi cani al guinzaglio
Info: tel. 348 8465753 347 5403091 – prolococast.belbo@libero.it