I prossimi appuntamenti della Biblioteca Monticone

bibliotecaAnche se la Biblioteca Monticone di Canelli è momentaneamente agibile solo in parte, per i lavori di ristrutturazione del primo piano, gli appuntamenti continuano numerosi con gli Aperitivi in biblioteca:

Il 6 novembre Gianni Farinetti presenterà la sua nuova commedia dai risvolti neri, “Il ballo degli amanti perduti” ambientato nel panorama delle Langhe, in versione invernale, sospeso fra tradizione e modernità, antiche lentezze e nuove mode.
Il 4 dicembre Margherita Oggero presenterà “La ragazza di fronte” Premio Bancarella 2016, duecento pagine che scorrono tutte d’un fiato, raccontandoci le vite di Marta e Michele, una borghese che ha studiato a Cambridge ed un ragazzo del sud laureato in ingegneria che guida treni.

Riprendono a breve anche i tanto attesi appuntamenti di “Nati per leggere”, il programma nazionale di avvicinamento alle letture ad alta voce, per tutti i bambini dai 2 ai 6 anni e le loro famiglie.

Queste le date in programma in Biblioteca, al secondo piano:
sabato 15 ottobre, alle ore 10: “Le storie son tornate!” un autunno in giallo anche per i più piccoli; un giallo ovattato, caldo come quello delle foglie di ottobre, quello del sole che ci riscalda il cuore, quello della spensieratezza e del divertimento.
sabato 5 novembre, alle ore 10: “Storie tra le foglie” racconti nascosti tra le foglie e tra i sassi colorati, tutti da scoprire stimolando la creatività, l’intelligenza e le relazioni.
sabato 3 dicembre, alle ore 16, spettacolo: “Natale in scatola. Il cerchio di gesso” regia di Mara Scagli e Elisa Ariano. Un appuntamento natalizio con un’atmosfera speciale, ricca di magia, animazione ed intrattenimento per divertire proponendo elementi formativi.

Anche quest’anno la biblioteca Monticone di Canelli sostiene la terza edizione di “Libriamoci: giornate di letture nelle scuole”, che dal 24 al 29 ottobre torna negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, di tutta Italia, per promuovere la lettura «a voce alta».

Il Consiglio di biblioteca mette a disposizione i suoi lettori e i suoi libri per la buona riuscita degli eventi che potranno essere gestiti dagli insegnanti così come dagli stessi studenti, nei modi che ritengono più piacevoli e opportuni.

La biblioteca ha riaperto lunedì 10 ottobre, solo al 2° piano, dove nel frattempo saranno state traslocate le postazioni degli addetti alla biblioteca.”

Le scuole possono contattare la Biblioteca anche via e-mail: bibliotecamonticone@virgilio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *