Admo: la Marcia per la Vita, a Castello di Annone

Torna, domenica 13 luglio, a Castello d’Annone, la Marcia per la Vita, tradizionale corsa podistica non competitiva, organizzata dal Comitato Bruno Grana dell’Admo di Castello di Annone, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Castello di Annone, Unione sportiva Annonese, Protezione Civile e Croce Rossa, in memoria di Bruno Grana e Mario Laiolo, entrambi cittadini annonesi scomparsi di leucemia.

“Ogni anno organizziamo questa manifestazione non solo per raccogliere fondi per le attività dell’associazione ma soprattutto per sensibilizzare ed informare sull’importanza della donazione di midollo osseo e cellule staminali – ci spiega Maria Luisa Longo, referente dell’Admo Comitato Bruno Grana di Castello di Annone – Non tutti sanno che per contribuire a salvare una vita basta un semplice prelievo di sangue, per questo ogni anno invitiamo a portare la propria testimonianza diretta sia i donatori che coloro che hanno ricevuto il midollo osseo.”

Lungo le vie di Castello di Annone gli adulti potranno cimentarsi su un percorso di 8 km, i bambini su un percorso più breve di 2.5 km. Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8, presso il “Circolo degli Amici” (Via. P. Pacot) e partenza alle 9. E’ previsto un contributo di partecipazione di 6 euro per gli adulti e 3 euro per bambini fino a 13 anni. Saranno premiati i due gruppi più numerosi ed il 1° bambino e 1a bambina classificati, inoltre premi a sorteggio per gli altri partecipanti.

“L’anno scorso gli iscritti sono stati 174 – prosegue la signora Longo – un grande successo che speriamo di replicare e, perché no, di migliorare!”.

A fine gara è previsto un ristoro offerto da alcune volontarie del paese, dalla Gastronomia “Perlino” e dalla Panetteria Pasticceria “Nuovi Sapori”, supermercato “Gulliver”.

Info: Longo Maria Luisa, referente ADMO Comitato “Bruno Grana” 333.77.62.218 oppure marialuisalongo@email.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *