24° edizione di Corritalia ad Asti e in tutta Italia

Domenica 22 marzo si corre in tutta Italia per valorizzare i beni culturali e ambientali. La Direzione Nazionale AICS indice la Giornata Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”.

Anche l’Aics Asti, come da tradizione, ha aderito alla manifestazione che, giunta alla XXIV edizione,intende unire idealmente l’impegno per lo sviluppo dello sport praticato, con l’impegno per la tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e anche quest’anno il Presidente della Repubblica ha conferito la Medaglia, quale suo premio di rappresentanza..

«Un riconoscimento importante per l’AICS che da oltre 50 anni si occupa di sport e di cultura» dichiara il Presidente Nazionale AICS, On. Bruno Molea.

Anche Asti sarà impegnata, contemporaneamente con le altre città candidate, domenica mattina.

Nella nostra città il programma prevede una corsa competitiva e una non competitiva di circa 10 km.

Il ritrovo sarà alle 8,30 al Campo Scuola di via Gerbi. La partenza sarà alle 9,30 per gli adulti e alle 9,40 per le categorie giovanili. L’itinerario toccherà alcuni dei punti più interessanti sotto il profilo paesaggistico, culturale, architettonico ed urbanistico della città come corso Alfieri, la chiesetta romanica in località Viatosto.

Numerosi i premi in palio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *