Alla Rally Team Eventi fervono i preparativi per la 1° edizione della Ronde della Collina. Dopo sette fortunate edizioni dello Sprint, l’ultima volta a Castelnuovo Don Bosco, tutto è ormai pronto per l’appuntamento riservato alla Ronde.
E sarà ancora la bella cittadina collinare ad ospitare la preparazione e poi partenza e arrivo e tutto il quartier generale della manifestazione.
Si aprono intanto giovedì 7 ottobre le iscrizioni, aperte fino al 1° novembre. Motori accesi sabato 6 novembre con le verifiche tecniche e sportive dalle ore 9,00 alle ore 13,00, le ricognizioni del percorso dalle 14,00 alle 18,00 e alle 21,01 la cerimonia di partenza in piazza Dante dove verranno presentati al pubblico tutti gli equipaggi.
Domenica 7 novembre, la gara entra nel vivo con la partenza della prima prova speciale alle 8,50. La prova lunga 11 km, tutta su asfalto, verrà ripetuta 4 volte.
L’arrivo e la cerimonia di premiazione domenica, alle ore 18.12, sempre nella centralissima piazza Dante.
Ancora presto per scoprire il tracciato anche se dalla Rally Team fanno sapere che sarà un’edizione particolarmente spettacolare e suggestiva. Di certo si sa che il tratto tutto in asfalto scelto dalla Rally Team si snoda attraverso i comuni di Casalborgone e Berzano San Pietro ed è caratterizzato da tornanti e curve a stretto raggio con tre inversioni spettacolari che faranno da sicuro richiamo ad un folto pubblico.
Da Berzano, dove è situata la terza inversione, dalla sommità di una collinetta è possibile seguire circa 1 Km di prova speciale più uno spettacolare passaggio su un dosso.