L’ICIF di Costigliole d’Asti, Scuola Internazionale di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia, ha organizzato, dal 22 al 26 luglio, un corso di cucina senza glutine rivolto a Ristoratori, a Professionisti del settore, ad amatori e a chiunque voglia saperne di più in materia.
Ha una durata di 1 settimana (dal lunedì al venerdì) con lezioni teorico-pratiche svolte nei diversi laboratori didattici dell’ICIF, Scuola Internazionale di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia.
Immersi nella piacevole e suggestiva atmosfera del Castello di Costigliole d’Asti, docenti universitari e chef qualificati accompagnano i partecipanti attraverso un percorso didattico alla conoscenza di una materia nella quale ci si imbatte quotidianamente nella società moderna.
Imparare a cucinare gluten-free è un modo per avvicinarsi alle intolleranze alimentari e alle persone che ne soffrono.
Lo scopo è aiutare loro e noi stessi a convivere con una patologia che prevede una dieta specifica che, se non conosciuta, può scoraggiare e far perdere l’appetito.
Mangiare è uno dei piaceri della vita: impariamo a conoscere i prodotti senza glutine, in modo da restituire il sorriso e soddisfare il palato ampliando la dieta gluten-free!