>> Presentato il progetto della nuova società ‘Maius’

Il progetto della ‘Maius Form Srl’  è stato ufficialmente presentato, venerdì 26 febbraio, nella prestigiosa sala ‘Riccadonna’, in corso Libertà, a Canelli, con il convegno “Romania, la nuova Europa – Opportunità di sviluppo delle imprese italiane”.

L’amministratore dott. Carlo Vicarioli soffermandosi sulla frase di Montaigne “Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri”, ha subito rimarcato il taglio della nuova società che intende perseguire l’eccellenza nell’erogazione dei servizi di formazione e consulenza alle imprese, a cominciare dalla scuola di formazione professionale ‘Angelo Riccadonna’ che troverà la sua sede nei locali della famosa azienda canellese.

Una scuola proiettata al recupero della persona che costituirà il valore aggiunto delle aziende e delle società. Il dott. Vicarioli ha quindi dettagliato la ‘mission’ di Maius di supporto all’internazionalizzazione (ricerche sui mercati, assistenza di partnerships, consulenza legale, finanziamenti) e alla formazione (linguistica, tecnologia, informatica, manageriale, organizzativa).

Per l’avvocato Fabio Alberto Regoli l’internaziolizzazione delle imprese italiane  (soprattutto le troppe ‘gommose’ piccole e medie), passerà attraverso la comprensione e la conoscenza: i problemi si superano con la conoscenza.
Il dott. Pietro Oresta ha rimarcato l’importanza dell’apporto creditizio.

Il deputato del Parlamento  della Romania, Marius Neculai,  e il prof. Laurentiu Dan Leoreanu, sindaco di Roman, hanno infine relazionato sulle opportunità di sviluppo in Romania, la cui economia, negli ultimi anni, ha mostrato buoni risultati, con una crescita reale dell’8,4% nel 2004 seguita dal 4,1% nel 2005 e dall’8,4% nel 2006.

Della società fanno parte: il dott. Carlo Vicarioli, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Asti, il dott. Luigi Vicarioli esperto in internazionalizzazione, il dott. Marco Pistone funzionario del San Paolo Intesa, l’enologo Stefano Casazza e  Oscar Bielli, grande conoscitore del mondo imprenditoriale locale.

, , ,