L’amministrazione comunale di Castelnuovo Belbo riceverà giovedì 23 maggio 2013 il regista Enzo Francesco Ferraro, autore del film in lavorazione “La staffetta”, che ha scelto alcuni luoghi caratteristici del paese per completare l’opera tratta dal libro scritto da Paolo Canavese “Una guerra dimenticata” che con grande trasparenza racconta e raccoglie le testimonianze della Resistenza partigiana. Dalle ore 20,30 verrà presentato il film in lavorazione “La Staffetta” con la proiezione del trailer.
Insieme al regista Ferraro e attori del cast del film, sarà presente Carlo Leva, scenografo e collaboratore in 153 film di registi come Federico Fellini, Sergio Leone e Dario Argento.
Inoltre, in qualità di ospiti, il famoso duo folk genovese I Trilli rifondati nel 2009 da Vladimiro Zullo in arte Vlady, figlio del compianto Pippo dei Trilli che, con Pucci, negli anni ’70 fondarono il gruppo ligure con ad oggi il record assoluto in termine di vendita di dischi in dialetto genovese, oltre ad una importantissima partecipazione al Festival di Sanremo nel 1984.
A Vladi recentemente si è unito nel sodalizio artistico il musicista cantautore Fabio Milanese. I due si appresteranno, insieme al loro gruppo di musicisti, a girare per tutta l’estate in tutte le piazze e sagre della Liguria e del Basso Piemonte… per seguire il loro tour potete andare sul loro sito www.itrilli.org
Con loro non mancherà per l’occasione il fraterno amico Max Campioni, cantautore e musicista, che vanta trascorsi di vita proprio nel Comune di Castelnuovo Belbo dove, per l’occasione, presenterà due dei suoi ultimi lavori discografici con relative proiezioni video degli stessi.
Il ricavato del primo intitolato “Ora che” nel quale hanno cantato lo stesso Max Campioni, I Trilli, il Gabibbo di striscia, I New Trolls, i Delirium, Irene Fornacciari, Roberto Tiranti ed altri importanti big della canzone ligure fu consegnato alla Croce Bianca per gli alluvionati di Genova. Il ricavato del secondo brano “Puttana Miseria”, dedicato ai giovani motivati a perseguire i propri sogni, con la partecipazione straordinaria di Don Andrea Gallo, andrà in beneficenza alla Comunità di San Benedetto al porto dello stesso Don Gallo.