Ditta di Casale Monferrato omette di dichiarare ricavi per 600 mila euro

Una ditta individuale operante in campo pubblicitario a Casale Monferrato è risultata evasore fiscale totale, avendo omesso di presentare per alcune annualità le obbligatorie dichiarazioni.

A fronte di una parziale documentazione amministrativo contabile esibita dalla parte, le Fiamme Gialle hanno ricostruito la posizione fiscale della ditta mediante l’estrazione e la successiva elaborazione dei dati inviati dagli operatori bancari.

L’analisi di tali rapporti ha consentito di quantificare, per le annualità oggetto di controllo, una sottrazione a tassazione di ricavi per circa 600.000 euro, proposti anche ai fini IRAP, nonché un’imposta sul valore aggiunto dovuta all’erario per euro 50.000 circa.

Gli atti della verifica sono stati inviati all’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.

Il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per aver presentato dichiarazioni infedeli e per aver distrutto ed occultato la documentazione utile alla quantificazione dei ricavi, al fine di impedire la ricostruzione della propria posizione fiscale.

, ,