“Grappolo contro luppolo’s world” a San Marzano

“Grappolo contro Luppolo’s world”, è un ciclo di serate enogastronomiche con i giovani cuochi emergenti che arrivano da tutto il mondo.

E’ un nuovo evento ideato da Matteo Garberoglio, che insieme al fratello Luca, gestisce l’agribirreria di San Marzano Oliveto (Asti).

S’inizia, da giovedì 22 a sabato 24 febbraio a cena, con i menù dello chef colombiano José Luis Freitas Moròn, ospite all’agribirreria di San Marzano: «Preparerà un menù – spiega Matteo – che lega gli ingredienti stagionali della nostra terra con tecniche di cottura alternative. Compriamo tutte le materie prime ai mercati e dai contadini di Nizza e San Marzano, poi il cuoco decide quale menù creare».

Il menu alla carta del giovane cuoco colombiano prevede tra l’altro: ovolento (uova cotte a bassa temperatura), demi glacé di pollo con misticanza di verdure, Insalata dei due regni (girello rosa al pepe nero con misticanza di foglie verdi condite con dijon dressing), Ali del sud (ali di polletto cotte sottovuoto dorate in padella accompagnate da salsa rossa) e panna ricotta ovvero una panna cotta a bassa temperatura con riduzione di agrumi.

L’azienda Carussin possiede 15 ettari di terra (80% coltivati a Barbera) condotti con coltivazione biologica e biodinamica. All’anno produce 80 mila bottiglie. L’anima di Carussin sono Bruna e Luigi con i figli Luca e Matteo.

Prenotazioni e info: 340 5012637 (Bruna); 340 5012631 (Matteo)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *