>> “Aspettando in gusto la Città del Vino”, dal 10 al 26 settembre

L’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana, in collaborazione con la Condotta Slow Food Canelli Valle Belbo Langa Astigiana, si prepara a “Canelli, la Città del Vino 2010” proponendo un calendario ricco di eventi volti a celebrare il mese dedicato al vino e ad avvicinare un pubblico nuovo e ancora più vasto a questo importante prodotto.

E’ ai giovani, infatti, che si rivolge “Aspettando in Gusto la Città del Vino” l’iniziativa che dal 10 al 26 settembre permetterà ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 25 anni di gustare piatti legati alla tipicità ed ai sapori del nostro territorio ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Gli chef dell’Enoteca prepareranno un ricco menù che verrà proposto al prezzo di 25 euro (vini inclusi) e che sarà composto da stuzzichino d’entrata,  antipasto, primo, secondo e dolce.
Particolare attenzione sarà posta all’abbinamento dei diversi piatti con i vini, in degustazione al bicchiere, che saranno selezionati tra quelli delle Cantine associate all’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana.

Le cene di “Aspettando in Gusto” saranno servite dal martedì al sabato sera a partire dal 10 settembre, mentre nei giorni di sabato e domenica l’offerta sarà valida anche per il pranzo (giorni di chiusura  lunedì e domenica sera).
Per partecipare ad “Aspettando in Gusto” è necessario prenotare presso il Ristorante dell’Enoteca (Canelli, corso Libertà 65/A, tel. 0141-832182) o presso l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (Canelli, via G.B.Giuliani, 29, Tel 0141-822640).

Nessun limite di età, invece, per partecipare a “Il Vino in Cantina”, altra proposta del settembre dell’Enoteca che aprirà le cantine vinicole dei propri soci alle visite di appassionati e semplici curiosi nei fine settimana dell’11 e 12 e del 18 e 19 settembre. La visita sarà gratuita, ma occorre la prenotazione presso l’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica di Canelli (0141-822640).

Nel corso della manifestazione “Canelli, la Città del Vino”, il 25 e il 26 settembre, l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana sarà presente con 2 punti di degustazione: 1° “Enoteca in Rosso” il punto di degustazione dei vini D.O.C. e D.O.C.G. Rossi ( Barbere, Dolcetti, ecc.) allestito presso il cortile del Centro Servizi “L.Bocchino”, 2° “In Enoteca tra Bianchi ed effervescenze canellesi”, punto  di degustazione situato all’interno della sede dell’Enoteca, dove sarà possibile degustare i vini D.O.C. e D.O.C.G. Bianchi (Moscato, Cortese, Chardonnay e Spumanti Metodo Classico) in abbinamento con i Presidi Slow Food Piemontesi a cura della Condotta Slow Food Canelli Valle Belbo Langa Astigiana.