La lista Direzione San Marzano Oliveto si è presentata con la sua candidata sindaco Poggio

RITA POGGIOVenerdì 16 maggio, alle ore 21, a San Marzano Oliveto, la lista Civica Direzione San Marzano Oliveto della candidato sindaco Rita Poggio si è presentata, nella Chiesa dei Battuti,  invitando a: “Vieni a conoscerci meglio, ti aspettiamo”.

Della lista fanno parte: Poggio Rita 1954 pensionata; Aresca Bruna 1968 impiegata; Balocco Luca 1990 neolaureato in viticoltura ed enologia; Bersano Paola 1966 casalinga; Bocchino Rinaldo 1966 agricoltore; Cossetta Alessandro 1993 studente; Rinaldi Claudio 1962 operatore ecologico; Rizzo Elisa 1976 insegnante; Saracco Ezio 1964 operatore ecologico; Terzano Diego 1993 studente.

7 i temi fondamentali del programma “per cambiare, per crescere, per il nostro paese”:

logo DIREZIONE SAN MARZANO«Questa lista e questo programma nascono da semplici persone che crescendo o anche solo vivendo a San Marzano, hanno imparato ad amare questo paese, le sue bellezze e le sue persone, i suoi pregi e i suoi difetti; nascono dalla voglia che hanno di aiutarlo a continuare a crescere e proprio di correggere quei difetti, nei limiti del possibile ma col più genuino entusiasmo.

Sappiamo di potervi proporre un programma ambizioso ma vero, non pieno di vuote parole: crediamo che essere fieri del nostro paese ci possa rendere più fieri di noi stessi.

Strade ed opere pubbliche
Da troppo tempo i sanmarzanesi non usufruiscono di un servizio stradale all’altezza delle proprie aspettative e della bellezza del paese: ecco così i nostri interventi, che mirano a garantire la sicurezza sul territorio e la funzionalità per i cittadini.

Agricoltura
Sarebbe assurdo non pensare a questo importante settore dell’economia del paese. Vogliamo farlo guardando avanti, al futuro e alle nuove possibilità che il progresso tecnologico ci offre.

Urbanistica e riqualificazione del territorio
La programmazione urbanistica nei prossimi anni non sarà rivolta a stravolgere la situazione esistente, ma a rimodellare e migliorare lo stato attuale mediante una serie d’interventi:

Sostegno alla popolazione
Non vogliamo dimenticarci che il sanmarzanese, la persona, deve essere al centro del nostro progetto e di tutto il nostro rispetto: per questo abbiamo pensato queste forme di aiuto e di collaborazione tra i gruppi, rendendo protagonisti anche i giovani, carichi di voglia di fare.
dei gruppi ed associazioni comunali (Alpini, Pro Loco, Protezione Civile, Fidas, Giovani, Gruppi parrocchiali, Comunità protestante) col Sindaco, in modo da coordinare le varie iniziative e manifestazioni in un clima di collaborazione e rispetto.

Turismo, Cultura, Manifestazioni, Promozione del territorio
Pensiamo siano essenziali la promozione della cultura, dei prodotti e del territorio sanmarzanese; questo con concretezza ed iniziative mirate. 

Servizi
Vogliamo che il cittadino non senta l’amministrazione distante e che la tecnologia sia sfruttata al meglio.

Istruzione e politiche per  l’infanzia
La scuola prima di tutto: pensiamo che la crescita culturale, sociale e spirituale dei nostri bambini sia essenziale: per questo vogliamo agevolarla in tutti i modi possibili.»

>> Lettera di presentazione del candidato sindaco Rita Poggio.

,