La crisi economica e la contrazione delle vocazioni, avevano costretto le Figlie di San Paolo a chiudere anche una delle ultime librerie rimaste in Piemonte. L’interessamento di alcuni confratelli tortonesi e di un gruppo di laici impegnati ha fatto in modo che si trovasse una soluzione diversa che garantisce la continuità della libreria all’interno del gruppo Paoline ma con una gestione esterna.
Il nuovo obiettivo è quello di diventare un punto d’incontro e di servizio per le cinque Diocesi piemontesi che insieme hanno già dato vita al seminario interdiocesano di Valmadonna, grazie ad un gruppo di validi collaboratori, che si sono impegnati e s’impegnano per consolidare il lavoro di questi decenni e farla crescere, trovando soluzioni operative che siano utili ed efficaci anche in altre situazioni simili, dando la massima disponibilità a farne un efficace centro di servizio, organizzando e gestendo le consegne anche a domicilio e raccogliendo tutte le richieste e le segnalazioni.
Il negozio sarà aperto con i seguenti orari: lunedi 15,30-19,30, da martedi a sabato 9,00-12,30 15,30-19,30
Info: Libreria Paoline di TUIS Paola – l.go Borgarelli 5 – 15057 TORTONA (AL) – tel. 0131.861125 fax 0131.867970 – libreria.tortona@paoline.it