Sfiorata la vittoria fra le scuderie, la compagine torinese si esalta con le prestazioni dei cuneesi Giuseppe Botta e Matteo Giordano, che duellano fra loro e monopolizzano la Classe R3. Sale sul podio della classifica assoluta con il torinese Luca Gulfi, e conquista altri due podi di classe con il cuneese Simone Giordano ed il fossanese Gianni Craveri.
Prova sfortunata per il pilota locale Roberto Rissone.
“Non contavamo di arrivare così in alto nella classifica del Valli Cuneesi. Alla vigilia un posto sul podio fra le scuderie era una chimera incredibile; a metà gara addirittura eravamo al comando con una trentina di secondi di vantaggio sugli avversari. Ma sia ben chiaro. È un risultato incredibile”.
La Zerosette Racing si congeda trionfalmente dalla 16esima edizione del Rally delle Valli Cuneesi ottenendo la seconda piazza fra le scuderie, la miglior compagine piemontese. “Siamo stati battuti da una scuderia che schierava una WRC e due Super 2000, categoria di vetture quest’ultima in cui noi non avevamo rappresentanti” concludono Gianni Craveri e Carlo Valinotti festeggiando sul podio con tutto lo staff della scuderia. “Senza la sfortunata foratura di Matteo Giordano la Coppa sarebbe stata nostra.
Veramente incredibile”. In effetti la gara dei portacolori della Zerosette Racing è stata fantastica. Il miglior risultato lo hanno ottenuto il torinese Luca Gulfi affiancato dal canevesano Dario Gilardi con la Peugeot 307 WRC della Tam-Auto, che hanno concluso terzi assoluti. “Abbiamo condotto una gara senza errori migliorando il nostro feeling con la 307 prova dopo prova.
Siamo riusciti a salire sul podio grazie alla nostra tattica di non voler eccedere, errore in cui sono incappato nelle due scorse edizioni, crescendo prova dopo prova al punto di superare Devid Oldrati che era il mio avversario diretto” commenta un soddisfatto Luca Gulfi che finalmente può salutare il palco arrivi di Dronero.