>> Brevi di cronaca

Ferito con un coltello
I Carabinieri di Canelli stanno indagando per fare luce sul ferimento di un cittadino romeno, C.S. 1970, residente a Canelli, il quale, verso le ore 17 di sabato 29 ottobre, mentre si trovava in quel viale Indipendenza, è stato affrontato da uno sconosciuto che lo ha colpito con un coltello a serramanico, ferendolo al ventre ed al collo.
Mentre il feritore si dava alla fuga, la vittima è stata soccorsa e trasportata all’Ospedale di Asti, dove si trova tuttora ricoverata, ma non versa in pericolo di vita.
Dai primi accertamenti l’episodio sembrerebbe essere stato originato da una lite per motivi stradali che ha visto coinvolto la vittima alcune ore prima del ferimento.

Denunciato per minaccia aggravata
Erano quasi le 3 di domenica 30 ottobre quando i carabinieri di Costigliole d’Asti, unitamente a quelli del Nucleo Radiomobile di Canelli, sono intervenuti in forze nel parcheggio antistante la discoteca MEDITERRANEO a Isola d’Asti, dove era segnalata una persona armata di pistola che minacciava i presenti.
L’uomo, un operaio macedone residente a Canelli, S.B., 1987, è stato immediatamente bloccato e perquisito, venendo effettivamente trovato in possesso di una pistola giocattolo con la quale aveva poco prima minacciato una persona per una questione di parcheggio.
Accompagnato in caserma, l’uomo è stato denunciato per minaccia aggravata e rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità.