>> Bel finale per le Under 14 della Pallavolo Valle Belbo

Si è concluso, lunedi 15 marzo, il Campionato Under 14 provinciale che vedeva la squadra della Pallavolo Valle Belbo opposta alla capolista dell’Asti Volley.

L’avvio delle canellesi è stato decisamente positivo in tutti i fondamentali tanto da lasciare le stupefatte avversarie a quota 11 punti. Nel secondo parziale salivano in cattedra gli attaccanti dell’Asti Volley ma, nonostante un considerevole svantaggio, le atlete della Pallavolo Valle Belbo erano capaci di rimontare dal 23 a 19 e chiudere il set 28 a 26.

Nel terzo parziale la squadra allenata Beppe Basso, nonostante il buon avvio che faceva presagire una facile vittoria, subiva invece un calo di concentrazione e lasciava la vittoria all’avversaria. Il quarto set vedeva invece una nuova rimonta delle atlete di casa che dal 24 a 19  si portavano sul 25 a 24 ma sprecavano clamorosamente due facili match ball e lasciavano cosi il set alle astigiane, con il punteggio di 29 a 27.

Al tie-break, giocato sempre all’insegna del grande equilibrio tanto da chiudersi con il punteggio di 15 a 13 per le astigiane, dopo oltre due ore di gioco.
Al di là della sconfitta di misura, le canellesi hanno dimostrato tutta la loro forza, nonostante l’assenza di quattro  giocatrici, ma soprattutto hanno dimostrato i notevoli progressi compiuti,  rispetto al match di andata in cui erano state sconfitte per 3 a 0.

Un finale di stagione che fa quindi ben sperare per il futuro di un gruppo giovanissimo che ora proseguirà il suo cammino  nel campionato under 13.

Under 13.  Continua la striscia di vittorie della PVB Valle Belbo Gialla. Domenica 21 marzo è arrivata l’ottava vittoria consecutiva per le giovani atlete della PVB, che hanno messo in cantiere l’ennesimo 3 a 0 contro le pari età del Castell’Alfero ed hanno centrato il secondo set stagionale vinto per 25 a 0.  La PVB Gialla guida la classifica del campionato provinciale a quota 24 punti.

Le atlete canellesi torneranno in campo domenica 28 e lunedi 29, rispettivamente contro il Moncalvo e  le cugine della PVB Blu, per poi essere impegnate nel prestigioso torneo di Chieri il 2/3 aprile dove affronteranno le più prestigiose formazione del nord d’Italia come In Volley, Foppapedretti Bergamo, Cus Milano, Idea Bologna, ecc..

Formazione: Carillo Yara, Baldi Stella, Bertola Micaela, Demaria Francesca, Mondo Fabiola, Brussino Michela, Barbero Erika, Trinchero Elena, Corpace Valentina, Abruzzese Alice, Anguilleti Arianna.

Il Pvb Rosso, mercoledì scorso ha perso, 3.0, contro il Don Bosco Giallo, pur giocando molto bene. Domenica 21 marzo, il PVB Rosso ha battuto, 3.1,  il Moncalvo.

Under 12. Venerdì 19 marzo, si è svolto il derby under  12: il PVB Giallo ha battuto il PVB Blu, 3.0. Sabato 20 marzo il PVB Blu ha vinto, 2.1, contro il New Volley.

I Divisione  femminile. Nella partita del 17 marz, il PVB ha perso contro il Volley San Damiano per 2 a 3, con i parziali: 25.23  21.26  25.20  20.25  14.16. Partita combattutissima, con il Palablu di Calamandrana pieno di pubblico, trombe e tamburi a sostenere le nostre ragazze. Non sono bastati  però per vincere.  Purtroppo ora siamo  a pari merito con le sandamianesi. Alla fine del campionato, per guadagnarci la serie D, mancano ancora due partite. Non bisogna mollare!

Serie D femminile: Il Pallavolo Valle Belbo vince per 3 a 0 contro il PGS Aosta, con i parziali:  25 -14, 25 -13, 25 – 18.
Le ragazze del PVB, giocando ad un buon livello, sono  quasi sempre state  in vantaggio. 
Buona prestazione delle due bande Mecca e Rosso (k), migliore in campo l’opposto Alessia Morabito che ha effettuato la maggior parte dei punti.
Il PVB è al terzultimo posto in classifica, ad un punto dal PGS Aosta, quartultima. Lottare per raggiungere la salvezza.

Pallastop.  All’ultimo momento arriva in redazione un notizia sul  ‘Circuito di pallastop e di primo livello’, svoltoso ad Asti domenica 21 marzo, che ha visto la  partecipazione di tutta la Pallavolo Valle Belbo giovanile. Per la Pallastop, riservata ai ragazzi di otto anni, Ottavia Penengo e Flavia Testore che, dopo un agguerrito girone con più di trenta squadre, si sono aggiudicate per la terza volta i  tre circuiti di quest’anno.

Ottimo il piazzamento al secondo posto della squadra del primo livello. Ancora una giornata positiva per la pallavolo di tutta la Valle Belbo.

, , ,