>> Asti Nuoto: ai campionati italiani giovanili ricco bottino

Trionfale partecipazione dell’Asti Nuoto ai campionati italiani giovanili che si sono conclusi giovedì 1 aprile a Riccione dove i ragazzi Under 15 del presidente Gianni Palumbo e del responsabile tecnico Pino Palombo hanno portato a casa 5 medaglie: un oro e un bronzo nei 100 e 200 dorso con Marco Cavanna, un terzo posto con Pietro Tartaglino nei 50 stile libero, due bronzi nei 400 e 1500 stile con Federico Brumana.

Accanto ai tre medagliati hanno fatto bella corona Matteo Buttaci, Alberto Brumana Matteo Boano e Francesco Bosticco.

“Ormai siamo una realtà ben consolidata, nonostante i nostri limitati mezzi economici e strutturali – ha commentato Pino Palumbo. Siamo entrati ai vertici nazionali in differenti specialità dai 50 ai 1500 stile, senza mai dimenticare che della nostra squadra fa parte Alice Franco, la fondista della nazionale azzurra”.

“Il che vuol dire che dietro le punte di diamante si sta creando una bella e concreta realtà – continua Gianni Palumbo – E questi risultati sono doppiamente significativi, pensando che siamo appena agli inizi delle competizioni. Saremo ancora a Riccione agli assoluti in vasca coperta, parteciperemo agli Europei e ai Mondiali di fondo con Alice Franco”.

, , ,