Aprirà le porte lunedì 27 settembre la nuova sede della scuola professionale Alberghiera di Asti, via Asinari n.5, per accogliere i 125 allievi che frequenteranno il primo anno dei 3 corsi di cucina (due triennali ed uno biennale) ed i 2 corsi di sala-bar (1 triennale ed 1 biennale).
I lavori di realizzazione dei laboratori sono terminati e la sede è perciò operativa a tutti gli effetti. Il consiglio di amministrazione che ha seguito da vicino i lavori è convocato nella sede di Asti, martedì 28 settembre, per prendere defintiva visione della struttura. Dopo un breve “rodaggio” necessario per prendere familiarità con i nuovi locali, le nuove atrezzature (altamente tecnologiche ed all’avanguardia quella della cucina fornite dalla ditta INOXPIU’ di Trento che si è aggiudicata la fornitura) è prevista l’inaugurazione ufficiale per la prossima metà di ottobre.
Già operativa dal 6 settembre scorso invece la sede di Agliano Terme, dove sono attivi i i secondi anni (2 di cucina ed uno di
sala) del percorso treinnale, i terzi anni (1 di cucina ed 1 di sala) del percorso triennale e due secondi anni (1 sala ed 1 di cucina) del percorso biennale, per un totale di 110 allievi.
Nella sede di Agliano non ha mai smesso di lavorare invece la presidenza, il consiglio di amministrazione, la direzione e la struttura amministrativa. di imminente inizio anche i corsi di formazione continua per occupati.