Corritalia, i vincitori su oltre 330 partecipanti

Oltre 330 i partecipanti all’edizione 2016 di Corritalia, la Giornata Podistica Nazionale organizzata dall’Aics Nazionale, cui il Comitato Provinciale Aics ha partecipato con una settimana di anticipo domenica 13 marzo.
Un grande successo con centinaia di persone che hanno voluto sostenere il tema di questa XXV edizione: la lotta alla violenza sulle donne. Una corsa competitiva e una camminata ludico motoria libera a tutti, organizzate in collaborazione con il GSD Brancaleone Asti.

Per i podisti l’evento ha segnato anche la prima prova Corripiemonte e la prima prova di Campionato Provinciale.

A vincere è stato Mohamed Hammoudy in 33’02” della Vittorio Alfieri, al secondo posto Davide Scaglia, albese del Cus Torino, con 33’06”. Al terzo posto si è piazzato Antonio Pantaleone, della Brancaleone Asti, in 33’47”. Chiudono la “cinquina”, cui vanno i premi assoluti delle prove di Corripiemonte, Dario Natale, dell’Atletica Susa in 34’19”, e Salvatore Palumbo, del GSR Ferrero, in 34’36”.

La prima donna assoluta è Elisa Stefani della Brancaleone, in passato già Campionessa Italiana Assoluta di Maratona che ha dominato la Corritalia e ha vinto in 36’13”. Seconda Maura Rinaldo, dell’Atletica Susa, in 39’12”, davanti a Margherita Grosso (Brancaleone), terza in 39’33”. Il quarto posto è di Cristina Dosio (Atl. Susa) che ha chiuso in 40’24”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *