Anche i quattro zampe alla Stracanelli

StracanelliAd una settimana dalla manifestazione, sono già più di seicento gli appassionati che hanno aderito alla quarta edizione della “Stracanelli”, la corsa-camminata che venerdì 13 giugno trasformerà la città di Canelli in un grande happening colorato e festoso.

Nel 2010, erano poco meno di un migliaio gli iscritti edizione “zero”; nel 2013 le magliette vendute sono state 1350 e numerosi coloro che hanno corso/camminato senza la t-shirt cult perché esaurite.

«Quest’anno vorremmo battere il record dello scorso anno – ammette Diego Donnarumma, organizzatore dell’happening con APd Atleti Canelli e Pro loco Antico Borgo Villanuova –. Le premesse ci sono tutte per una bella serata di sport, di serenità e solidarietà. Molte le novità a cominciare dalla partenza, alle 20,30, in viale Italia di fronte al risto-pizza “Sulla bocca di tutti” con arrivo, dopo 4,2 chilometri, in piazza Unione Europea dove sarà attivo il pasta-party. In caso di maltempo la Stracanelli si correrà lunedì 16 giugno

Prima edizione, invece, della “Stracanelli a 4 zampe”, corsa-camminata dedicata ai cani. Promossa da onlus Mifidodite, ad ogni cagnolino che si presenterà con il proprio accompagnatore verrà offerta una ciotolina pieghevole e una cravattina in stoffa simbolo della manifestazione, oltre ad un buono sconto da spendersi presso il negozio “Pes” di Canelli.

L’iscrizione dell’amico a quattro zampe costa tre euro, ma il ricavato sarà devoluto per la costruzione dell’area di “sgambamento” per cani nei pressi della cassa di espansione. L’idea è di Daniele Anedda, Rosanna Montepeloso, Selena Miranda e Nino Insinga che, in collaborazione con la direzione didattica, hanno svolto una serie di incontri con i bambini delle elementari sull’educazione e il comportamento da tenere con i cani.

Nuovo il look ufficiale, maglietta gialla, mentre l’appuntamento sarà dedicato a Devis Marenco, il giovane sportivo canellese scomparso durante una partita di tennis.

«Il percorso, interamente su strade cittadine, potrà essere coperto di corsa o semplicemente camminando» spiega Donnarumma.
Preiscrizioni al Ristopizza “Sulla bocca di tutti”, Anna Profumi, Super Shop Giochi&Giochi, Gabusi Centro Commerciale, Buffetti Master Scuola Ufficio, Stefanel, Radio Franco, Acconciature Teofilo, Piero Speziale Parrucchieri. E’ possibile, inoltre, iscriversi sino a 20 minuti prima della partenza. La festa continuerà con karaoke e l’esibizione della ASD Karate Canelli. Sarà garantito servizio della Croce Rossa.

,