Si terrà domenica 25 settembre l’edizione 2011 di “Vino in borraccia” l’originale pedalata sulle colline canellesi che coniuga l’amore per la bici al piacere di ammirare i paesaggi e gustare i prodotti enogastronomici del territorio.
Organizzata dall’assessorato allo sport del Comune, sotto la regia del consigliere Diego Donnarumma, l’evento vede la collaborazione della storica società ciclistica “Pedale Canellese” e della ditta “DOC Bike di Canelli”. Il successo arride alla manifestazione sin dalla prima edizione e lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre cento ciclisti che hanno sciamato con i loro colori sgargianti sulle nostre colline, tra i nostri vigneti.
Anche quest’anno, come da consolidata tradizione e valido portafortuna, la partenza e fissata per le ore 9 presso la sede della prestigiosa Cantina Sociale di Canellim in via Buenos Ayres. Il percorso, sia tratti in asfalto che tratti in sterrato, toccherà alcune tra le più rinomate aziende vitivinicole di Canelli e dintorni e precisamente le aziende “Giuseppe Bocchino” e “Giacomo Scagliola” di reg. S. Libera di Canelli e l’azienda “Pianbello” di Loazzolo. Maggiori informazioni sul sito internet del comune di Canelli. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.