La Pro Loco e l’Associazione Culturale Spasso Carrabile, in collaborazione con il Comune di Nizza Monferrato e la Fondazione Davide Lajolo, propongono, all’interno del Foro Boario di Nizza Monferrato, la III^ edizione della rassegna “Visionaria” (lampi di musica e teatro). Gli spettacoli (inizio ore 21.15) vedranno nuovamente sul palcoscenico un suggestivo e innovativo ensamble di godibilissima musica leggera, indimenticabili canzoni cantautorali e brevi reading teatrali.
Nelle scorse edizioni, tra gli altri, si sono esibiti artisti del calibro di Vittorio De Scalzi, Alberto Fortis, Mauro Ermanno Giovanardi, Max Gazzè, Massimo Bubola e Francesco Baccini ed anche nell’edizione 2014 saranno presenti artisti di primo piano del panorama musicale nazionale e internazionale:
Sabato 15 febbraio: “E intorno ai trentanni…” concerto di Mimmo Locasciulli e Greg Cohen con la partecipazione dell’attrice Federica Sassaroli (prologo e epilogo recitato).
Sabato 22 marzo: “Non devi chiudere a chiave le stelle” concerto de la Locanda delle Fate con la partecipazione dell’attrice Monica Mana (prologo e epilogo recitato).
Sabato 26 aprile: “Quel sole ce l’hai dentro il cuore…” concerto di Fabio Concato con la partecipazione dell’attrice Carlotta Gamba (prologo e epilogo recitato).
A garantire l’assoluta qualità del progetto provvede una rinnovata Direzione Artistica. Nell’edizione 2014 ci sarà Marco Soria: chitarrista del “contado” astigiano di provata esperienza anche internazionale e musicista eclettico. La continuità con le precedenti Direzioni Artistiche è garantita dal co-direttore Alessio Bertoli, attore professionista astigiano, regista, formatore teatrale, popolarissimo in ogni angolo della nostra provincia e non solo.
Questi concerti-spettacoli saranno proposti tutti al pubblico a prezzi fortemente calmierati (biglietti: Locasciulli/Cohen a Euro 13, Locanda delle Fate a Euro 10 e Fabio Concato a Euro 17), con dopo spettacoli all’insegna del buon vino e di tipicità del territorio offerti gratuitamente al pubblico.
Le prevendite dei biglietti si effettueranno nei giorni feriali a: Nizza Monferrato presso Cristina Calzature P.zza Garibaldi n. 72 Tel. 0141/702708; a Acqui Terme presso Farinetti Nino Fotografi Via Mazzini n. 20/24 Tel 0144/323603; la domenica a Nizza Monferrato: Ufficio I.A.T. c/o Foro Boario P.zza Garibaldi n. 80 Tel. 0141/727516.