Si è conclusa anche l’edizione 2011 del campeggio provinciale di Roccaverano: giovedì 18 agosto il gruppo dei partecipanti all’ultimo turno ha animato la serata conclusiva nei giardini della piazza.
“Un’opportunità – dichiara il presidente Maria Teresa Armosino – offerta dalla Provincia ai giovanissimi, perché imparino a conoscere meglio una parte prestigiosa dell’Astigiano, dove si trovano zone candidate a diventare patrimonio Unesco”.
“Anche quest’anno – spiega il vicepresidente e assessore alle politiche giovanili Giuseppe Cardona – i ragazzi coinvolti sono stati circa trecento e hanno compiuto escursioni, gite, passeggiate nei dintorni del campeggio provinciale. In questo modo hanno sperimentato concretamente nel quotidiano il rispetto dell’ambiente naturale.
L’argomento cui si è ispirata l’edizione del 2011 è il sogno: molti dei ragazzi, durante la festa conclusiva, hanno espresso il loro desiderio di vivere a Roccaverano. Un bel riconoscimento per queste suggestive terre, che ogni anno accolgono con grande ospitalità i gruppi dei campeggiatori”.