Escursione e pranzo di Carnevale a S. Stefano Belbo

Domenica 19 febbraio, a Santo Stefano Belbo, si terrà un’escursione sulla collina Moncucco, cantata da Cesare Pavese nella poesia “I mari del Sud”, con finale enogastronomico.

Un evento che, organizzato dall’Associazione “Terre Alte” di Cortemilia, permetterà di attraversare sentieri tra vigne e muretti di pietra a secco. La partenza sarà, alle 10, da piazza Umberto I, mentre l’arrivo è previsto all’agriturismo di Giacinto Gallina, dove si terrà il pranzo tipico di Carnevale, al costo di 23 euro.

Questo il menù: affettati e friciule, frittatina alle erbette, varietà di ravioli al plin serviti sul tovagliolo, al burro e salvia o al vino, robiola con marmellate, bunet e bugie con il Moscato d’Asti.

Le prenotazioni per il pranzo si posso effettuare entro mercoledì 15 febbraio, al 339-65.75.703. Per quanto riguarda la sola camminata non è obbligatoria la prenotazione, il cui costo di partecipazione è di otto euro. L’escursione e il pranzo, in caso di maltempo, saranno rinviati a domenica 26 febbraio.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *