Andrea Bosca stasera e domani sera in tv su Rai Uno

Attore di teatro, cinema e tv, Andrea Bosca aggiunge altri tasselli alla sua carriera artistica. Dopo le esperienze del grande schermo sotto la direzione di registi come Martone e Ozpetek, e l’approdo di Andrea Bosca al piccolo schermo con serie di successo (come «Grand Hotel», «La dama velata» e «Raccontami»), arriviamo alle ultime produzioni Rai.

Sul piccolo schermo, in prima serata su Rai Uno, questa sera lunedì 13 e domani sera martedì 14, lo ritroviamo tra i protagonisti di «C’era una volta Studio Uno», mini serie dedicata al varietà degli anni ’60. In questa nuova produzione Rai Fiction, è protagonista con Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo, Giampaolo Morelli, Simone Gandolfo, Antonello Fassari e altri. La regia è di Riccardo Donna (che aveva già curato la serie «Raccontami»). Andrea Bosca interpreta Stefano, aiuto coreografo di Don Lurio, che incontra sulla sua strada una ballerina (Giusy Buscemi). L’attore canellese in questo caso si è cimentato come attore e come ballerino e, per farlo, ha frequentato scuole di danza.

Lo vedremo anche su Rai Due nella fiction «Porta Rossa», un mix tra poliziesco e mistery, di Carlo Lucarelli, sotto la direzione di Carmine Elia. Nel cast anche Elena Radonicich (studentessa al liceo Vercelli di Asti), già protagonista del corto «Veruska», diretto da Lucio Pellegrini.

Il prossimo autunno su Rai Uno vedremo Bosca ne «Il capitano Maria», ancora una volta a fianco di Vanessa Incontrada dopo «Non dirlo al mio capo».

Nello stesso periodo, Bosca sarà tra i protagonisti di «Romanzo familiare» di Francesca Archibugi, con Giancarlo Giannini e Vittoria Puccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *