“Alla prossima StraCanelli spero di portare lo stesso numero di persone dell’anno scorso” così Diego Donnarumma, consigliere delegato allo sport, responsabile della manifestazione, in apertura di conferenza stampa, martedì 17 maggio, al termine di una cena al ristorante Cad di regione Dota (dal 1 maggio, gestito da Dino Aliberti e Diego Donnarumma).
A presentare la manifestazione c’erano anche Franco Campopiano e Giovanni Vassallo della Pro Loco Antico Borgo Villanuova di Canelli e Alfonso Panno della A.P.D AtletiCanelli.
La ‘StraCanelli’ (km 4,9), si correrà venerdì 3 giugno. Dopo l’ incredibile successo-prova dello scorso anno, la corsa si avvale di tutte le autorizzazioni Fidal e sarà aperta anche alla competizione per la quale la famiglia Marenco, in ricordo del figlio Devis, ha predisposto sette trofei (in particolare per le società più numerose e le scuole).
La corsa competitiva e non, libera a tutti (dai 4 ai 90 anni!), è organizzata dall’A.P.T. AtletiCanelli, dal Comune e dalla Pro Loco Antico Borgo Villanuova di Canelli.
Il ritrovo è fissato per le ore 19 in piazza Cavour. I corridori iscritti Fidal partiranno per primi, alle ore 20,30, subito seguiti dai camminatori. Padrino dell’evento sarà Dindo Capello.
Agli iscritti, sarà consegnata la maglietta (azzurra con scritta bianca, i colori di Canelli) che dovrà essere indossata durante la manifestazione.
Sarà possibile iscriversi (5,00 euro) presso: Anna Profumi, Super Shop Giochi & Giochi, Ristorante Piscina Cad, Palasport, Buffetti e, sul posto, sino a 20 minuti prima della partenza. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. E’ assicurato il servizio medico ed ambulanza della Croce Rossa.
Pasta–Party. Al termine della StraCanelli “Pasta–Party” per tutti.
Premi per la competitiva: Un cesto gastronomico per il primo e la prima assoluti.
Premi di Categoria: in natura per i i primi cinque classificati per ogni categoria: (Uomini fino a MF40 – MM50 – MM60 e oltre); (donne fino a MF40 – MF45 e oltre).
Premi per società: ai primi cinque gruppi saranno assegnati trofei.
“Buona festa” è stato l’augurio di Donnarumma che ha garantito anche la presenza di buona musica e del cantante ‘Bongi’.
Info: 366.6870752 (Diego Donnarumma).