La Chiesa cristiana evangelica di Canelli organizza un appuntamento imperdibile, domenica 21 novembre 2010, alle ore 21.00.
Questa volta il teatro Balbo ospiterà il calciatore Nicola Legrottaglie, difensore della Juventus.
Nicola Legrottaglie nasce a Gioia del Colle nel 1976. Nel 2004 viene acquistato dalla Juventus e dopo una stagione avara di soddisfazioni e un conseguente periodo di crisi incontra Tomas Tuzman.
Tomas è un calciatore paraguaiano che approda alla Juventus nel 2000-2001 ed a Torino resta anche per la stagione successiva esordendo in Champions League contro l’Arsenal.
Tomas rimane nella società torinese anche nella stagione 2006/2007 dopo di che viene acquistato dal piacenza dove gioca tutt’oggi come attaccante.
Ed è proprio in seguito all’incontro con Guzman, che Nicola, pieno di dubbi e di insoddisfazione nonostante il successo ed i trionfi in campo, si rende conto di aver bisogno di Dio.
In seguito alla sua conversione, aderisce al movimento “atleti di Cristo” di cui Tomas Guzman faceva già parte, che è composto da sportivi professionisti di tutte le discipline, che hanno in comune l’amore per Gesù Cristo e lo riconoscono come Signore e Salvatore della loro vita. questi sportivi si impegnano a vivere una vita concorde alla volontà di Dio.
Oggi Nicola Legrottaglie è difensore titolare della Juventus. Legrottaglie esordisce in nazionale la prima volta nel 1994, ma viene convocato anche nel 2002 e nel 2003 quando riesce a realizzare una rete.
Il 17 agosto 2008 viene richiamato in nazionale entrando nel secondo tempo di Italia-Austria.
Il 24 marzo 2009 esce il suo libro “Ho fatto una promessa” nel quale invita l’uomo ad arrendersi a Gesù, a credere in lui ed accettare il dono gratuito e immensurabile che Cristo ha fatto ad ogni uomo dando la sua vita per la nostra salvezza.
Nicola da bambino aveva fatto una promessa al Signore: se avesse potuto giocare anche solo una partita in serie “A” sarebbe diventato missionario di Cristo nel mondo. Nicola dice: “Gesù ha mantenuto la promessa, ora tocca a me”
Il suo secondo libro edito dalla Piemme esce nel 2010 e si intitola : “ Cento volte tanto-con la fede vivo meglio”.
Questa volta Nicola ci dà un ulteriore testimonianza di fede e di vita e ci racconta come la fede sia la garanzia di una vita piena, ricca di soddisfazioni e di gioie spirituali.
Domenica sera questi due atleti a Canelli ci parleranno di persona, raccontando la loro esperienza pubblicamente.
La serata sarà accompagnata dalla band “True way” e dalla cantante Lidia Genta, ambasciatrice attraverso la musica e il canto del messaggio cristiano, testimone di Cristo nelle piazze e nei teatri d’Italia incoraggia le persone ad approfondire il proprio rapporto con Dio portando la parola di Dio e l’opera di salvezza che Cristo ha compiuto.
L’ingresso è gratuito. La sede della Chiesa cristiana evangelica di Canelli si trova in viale Italia 69 ed in occasione della serata gli addetti dello staff faranno dono di una Bibbia a tutti i presenti che la richiederanno.
Per informazioni: cell. 348.4207282 – gorani.ruben @gmail.com